BENVENUTI


LA CREAZIONE E' ETERNA.

SCROLL DOWN

BENVENUTI


LA CREAZIONE E' ETERNA.

 
 

NEW CLASSES NEW THEATER

ISCRIZIONI 2019- 2020

OTTOBRE  2019 -  GIUGNO  2020

 

 

FACTORY32

VIA GIACOMO WATT 32

MILANO

 

 

 
 

ATTORE


Non potrei sognare di fare nient’altro. Ci ho provato, ma la mia passione per la recitazione era più forte di me.

ATTORE


Non potrei sognare di fare nient’altro. Ci ho provato, ma la mia passione per la recitazione era più forte di me.

Michael è nato in Scozia e si è' trasferito a Los Angeles nel 1989 iniziando da giovanissimo la sua carriera di attore. Studiando e formandosi con uno degli insegnanti più famosi al mondo, Larry Moss.

Michael ha avuto l'onore di calcare i palcoscenici più' importanti al mondo tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti.

Alcuni dei ruoli da lui interpretati hanno incuriosito la critica tra questi Rodolfo in Sguardo dal ponte di Arthur Miller, Bill in The Collection di Harold Pinter, Lvov in Ivanov di Anton Chekov,  Joe in Golden Boy di Clifford Odets, Michael in Les Parent Terrible di Jean Cocteau, Christofer in The Milk Train Doesn't Stop Here Anymore di Tennessee Williams e George in Epitaph for George Dillon di John Osborne regia di Larry Moss in New York.

 

Nell'ambito cinematografico e televisivo ha avuto il privilegio di collaborare con artisti di fama mondiale tra cui Jack Lemmon, Mathew Broderick, Angelina Jolie, Mel Gibson, Heath Ledger, Minnie Driver, Rufus Sewell, Sir Nigel Hawthorne, Alan Rickman, Jason Isaacs, Timothy Hutton, David Caruso, Jimmy Smits, Luke Perry, Debra Messing, Alec Baldwin, Peter Fonda, Willem Dafoe, Greg Kinnear, Kristen Bell, Sara Paulson, Giancarlo Giannini e i registi Roland Emmerich, Paul Schrader, Michael Christofer, Bryan Singer, Dean Devline e molti altri ancora.

MICHAEL RODGERS WITH ALEC BALDWIN, PETER FONDA AND MARA WILSON PREMIERE OF TOMAS

MICHAEL RODGERS IN THE PATRIOT

MICHAEL RODGERS WITH ERIC STOLTZ MICHAEL PREMIERE OF THE TRIANGLE

MICHAEL RODGERS ON SET WITH CATHERINE BELL ERIC STOLTZ AND BRUCE DAVIDSON.

DIRECTED BY PAUL SHRADER WRITER OF RAGING BULL, RODGERS WITH WILLEM DAFOE

INSEGNANTE


 

"Il personaggio si manifesta attraverso i comportamenti. Non attraverso ciò che dice, non attraverso ciò che sente, ma attraverso ciò che fa per riuscire a superare i suoi ostacoli."

 

INSEGNANTE


 

"Il personaggio si manifesta attraverso i comportamenti. Non attraverso ciò che dice, non attraverso ciò che sente, ma attraverso ciò che fa per riuscire a superare i suoi ostacoli."

 

 

Il suo scopo come insegnante è semplice: fare in modo che gli attori si innamorino del mestiere (dell’arte dell’attore/del lavoro), così da affrontarlo non come un compito ma come uno stile di vita che li possa entusiasmare e stimolare.

 

MICHAEL RODGERS

MICHAEL RODGERS

La sua fede è che la dedizione e l’impegno al mestiere dell’arte sia la chiave di tutto. Studiando tecniche tramandate da Stella Adler, Sanford Meisner e Uta Hagen e chiarite attraverso la mente brillante e profonda di Larry Moss, Michael realizzò che avere la tecnica è la chiave per la sicurezza  senza cui l’attore è perso. 

STELLA ADLER

STELLA ADLER

SANFORD MEISNER

SANFORD MEISNER

UTA HAGEN

UTA HAGEN

LARRY MOSS

LARRY MOSS

Il suo focus è di portare alla luce la più profonda comprensione dell’opera attraverso l’analisi del testo, sfidando così l’attore a marchiare la propria performance con la propria interpretazione del materiale. 

 

REGISTA


"La recitazione e gli attori hanno la forza di guarire.
Andiamo a teatro e guardiamo film per ricordarci che siamo simili l'un l'altro più di quanto non crediamo e in qualche modo questo ci fa sentire meno soli."

REGISTA


"La recitazione e gli attori hanno la forza di guarire.
Andiamo a teatro e guardiamo film per ricordarci che siamo simili l'un l'altro più di quanto non crediamo e in qualche modo questo ci fa sentire meno soli."

 

Dopo aver studiato e lavorato in questo mondo per 20 anni ha deciso di cominciare il suo percorso come coach,  insegnate e regista.

La sua regia firma e vanta il successo di Mrs.Dally has a Lover, Dolores, Beast on the Moon, Blues, Speaking In Tongues, Lady of Larkspur Lotion, Dark Room, Rosemary with Ginger  Old Times by Harold Pinter and Clodia e Mrs. Warrens’Profession by George Bernard Shaw.

 
 
 
 
 
image.png
 
 
 
 

AL LAVORO


"Per molti di noi non vi è un ascensore diretto al successo, ma non bisogna dimenticarsi che ci sono pur sempre gli scalini."

AL LAVORO


"Per molti di noi non vi è un ascensore diretto al successo, ma non bisogna dimenticarsi che ci sono pur sempre gli scalini."

 

Michael dedica la prima parte della lezione a lavori di gruppo e individuali focalizzati sullla fisicità e sulla voce. Si tratta di esercizi che incoraggiano l'attore e gli richiedono di andare oltre la propria "comfort zone".

ACTORS AT WORK PHYSICALLY

WORKING ON THE ZOO STORY WITH LEO JAUMANN AND PAUlO MARCHI

WORKING ON THE SEAGULL

 
 

Nella seconda parte della lezione si lavora su scene e monologhi scelti per aiutare ogni studente a capire i concetti ed esercitare la propria tecnica.
Michael ritiene che l'attore sia al servizio del drammaturgo e questo evidenzia la necessità di capire il tempo, il luogo e la vita dello scrittore.

Per ogni attore Michael sceglie dei testi specifici che lo incoraggiano a superare le proprie inibizioni personali, spingendo così le capacità di ognuno ad un livello superiore.

 
 

CLASSI


La recitazione, come la scienza, ha una formula e durante questo corso gli attori cominceranno a capire il metodo di questa formula.

CLASSI


La recitazione, come la scienza, ha una formula e durante questo corso gli attori cominceranno a capire il metodo di questa formula.

 
 

CLASS 1

CORSO DI TECNICA BASE: Annuale o trimestrale

CALENDARIO CORSI, data inizio: Martedì 1 Ottobre 2019

FREQUENZA E ORARI: Martedì dalle 19.00 alle 23.00 

E' la classe ideale per chi desidera iniziare un percorso di studio con Michael Rodgers.

Durante il corso l'allievo acquisirà le conoscenze e le abilità basilari per poter intraprendere in totale autonomia il lavoro dell'attore sul palcoscenico: presenza scenica (fisica e vocale), lavoro emotivo e sensoriale, lavoro sul personaggio e l'analisi del testo.

Ogni tre mesi verrà assegnata una scena tratta da un testo diverso e verrà mostrato il processo di analisi di un'opera teatrale lavorando in gruppo e individualmente.

Questo corso è rivolto a chiunque non abbia mai studiato recitazione o chiunque non abbia già frequentato corsi di Michael. Il corso di livello successivo (STUDIO DI SCENE) potrà essere frequentato contemporaneamente al corso di tecnica base solo con il permesso dell’insegnante.

Cost: €210 mensile + 30€ iscrizione annuale 

Prezzi in EURO, IVA 22% esclusa.

Importo da versare entro e non oltre la data di inizio del corso.

FESTIVITA' NAZIONALI:FREQUENZA E ORARI: Martedì dalle19.00 alle 23.00 

FESTIVITA' NAZIONALI: 1 novembre, 7 e 8 dicembre, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, 12 e 13 aprile, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno. La scuola rimarrà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020.

Le lezioni nei giorni festivi non saranno recuperate.

 
FEDERICO MIRAGLIA

FEDERICO MIRAGLIA

 

CLASS 2

CORSO STUDIO SCENE LUNEDI’ – Annuale 

CALENDARIO CORSI, data inizio Lunedì 30 Settembre 2019

FREQUENZA E ORARI: Lunedì dalle 19.00 alle 23.00 

 Questo corso è rivolto a studenti che hanno  già acquisito  una conoscenza della Tecnica  base di recitazione e sono interessati a sviluppare la loro abilità con monologhi e scene. Per accedere a questa classe è necessario aver studiato per almeno un anno la Tecnica di Base con Michael o avere una consolidata conoscenza della Tecnica per lo studio delle scene.

Le scene ed i partner saranno assegnati dall'insegnante e si ritiene obbligatorio un impegno costante almeno per il trimestre.

 Cost: €210 mensile +30€ iscrizione annuale

Prezzi in EURO, IVA 22% esclusa.

Importo da versare entro e non oltre la data di inizio del corso.

FESTIVITA' NAZIONALI: FREQUENZA E ORARI: Lunedi dalle19.00 alle 23.00 

FESTIVITA' NAZIONALI: 1 novembre, 7 e 8 dicembre, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, 12 e 13 aprile, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno. La scuola rimarrà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020.

Le lezioni nei giorni festivi non saranno recuperate.

 
LUCA BENEDETTI IN PROOF

LUCA BENEDETTI IN PROOF

 

CLASS 3

STUDIO DI SCENE - Annuale o trimestrale

INIZIO: Mercoledi' 2 OTTOBRE 2019

FREQUENZA E ORARI: Mercoledì dalle19.00 alle 23.00 

Questa è una classe dedicata a studenti che hanno già acquisito conoscenze e strumenti di base e che sono interessati a sviluppare le loro abilità attraverso un lavoro su scene teatrali. E' rivolto a studenti che abbiano già avuto due anni di formazione con Michael. Nel caso in cui gli studenti si siano formati presso altre scuole ci sarà un colloquio per valutare l’inserimento.

Le scene ed i partner saranno assegnati dall'insegnante e si ritiene obbligatorio un impegno costante almeno per il trimestre.

Cost: €210 mensile + 30€ iscrizione annuale

Prezzi in EURO, IVA 22% esclusa.

Importo da versare entro e non oltre la data di inizio del corso.

FESTIVITA' NAZIONALI: 1 novembre, 7 e 8 dicembre, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, 12 e 13 aprile, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno. La scuola rimarrà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020.

Le lezioni nei giorni festivi non saranno recuperate.

 
ALE BASILE IN LADY OF LARKSPUR LOTION

ALE BASILE IN LADY OF LARKSPUR LOTION

 

 CLASS 4

CORSO ANALISI DEL TESTO: Annuale o trimestrale

INIZIO Martedì 1 Ottobre 2019

FREQUENZA E ORARI: Martedì dalle 10am-13pm (Nel caso in cui si voglia frequentare più corsi vi invitiamo a discuterne con l'amministrazione).

E’ la classe ideale per chi ama il teatro e la letteratura. Si studieranno i capolavori di tre scrittori in base alle scelta dell’insegnante. Durante il corso si analizzeranno gli aspetti della vita dell’autore ed i suoi copioni cercando di capire quali sono le indicazioni dell’autore su come costruire il personaggio.

Cost: €160mensile + 30€ iscrizione annuale

Prezzi in EURO, IVA 22% esclusa.

Importo da versare entro e non oltre la data di inizio del corso.

FESTIVITA' NAZIONALI: 1 novembre, 7 e 8 dicembre, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio, 12 e 13 aprile, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno. La scuola rimarrà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020.

Le lezioni nei giorni festivi non saranno recuperate.

Le lezioni perse non potranno essere recuperate tranne che per gravi motivi di malattia e di lutto.

LE LEZIONI CHE VERRANNO SOSPESE PER MOTIVI PERSONALI DELL'INSEGNANTE SI RECUPERERANNO IN BASE ALLA DISPONIBILITA' DELL'INSEGNANTE.

FOTO


"Nessuno ci darà mai nulla ed è per questo che siamo noi a dover dare qualcosa. Si tratta di dare e non di ricevere. Ciò richiede lavoro. Un lavoro erculeo al fine di essere eccellente e molti di noi, sfortunatamente, aspettano di essere scelti. Scegliti da solo."

FOTO


"Nessuno ci darà mai nulla ed è per questo che siamo noi a dover dare qualcosa. Si tratta di dare e non di ricevere. Ciò richiede lavoro. Un lavoro erculeo al fine di essere eccellente e molti di noi, sfortunatamente, aspettano di essere scelti. Scegliti da solo."

FRANCESCA BRUSATI AND VITO ELMO

STEFANIA OLMENCENKO IN GLASS MENAGERIE

TOMMI BASILI IN MERCY SEAT

ANNA GINEVRA  IN PROOF

ALEX CRITCHLEY IN POSH

FIAMETTA CICCOGNA IN STREET CAR

MATISSE OTTO AND ALE COLOMBO IN THE SEAGULL

EMMANUELA RIMOLDI IN AGNES OF GOD

DAVID BANFI IN WAITING FOR LEFTY

DAVID BANFI IN WAITING FOR LEFTY

VIDEO


"La recitazione, come la vita è azione.
È l'azione che ci spinge ad andare avanti, essa è legata ai nostri voleri, bisogni e desideri."

VIDEO


"La recitazione, come la vita è azione.
È l'azione che ci spinge ad andare avanti, essa è legata ai nostri voleri, bisogni e desideri."

1.  QUAL'E' UNA DELLE COSE PIU' IMPORTANTI DA IMPARARE PER ESSERE ATTORE?

2.E AL GIORNO D'OGGI QUAL'E LA CHIAVE PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO?

 

 3 .QUANTO E' IMPOTRANTE  LA PREPARAZIONE IN UN ATTORE?

PASSWORD : ACTING

4.E' POSSIBILE ESSERE UN ATTORE CINEMATOGRAFICO SENZA AVER CONSEGUITO UN FORMAZIONE TEATRALE?

PER VISIONARE QUESTO VIDEO ED ALTRIADERIRE ALLA MAILING LIST RIPORTATA QUI SOTTO

 

CONTATTI


CONTATTI


 
 

SI PUO' ASSISTERE UNA CLASSE GRATUITAMENTE

COMPILANDO I DATI QUI SOTTO

 
Name *
Name